Gucci accetta Pagamenti in Bitcoin e in altre 12 Criptovalute
La nota azienda d’abbigliamento di lusso Gucci inizierà ad accettare Pagamenti in Criptovalute in 5 diversi flagship store, entro la fine del mese.
Anche Gucci entra nel mondo del Web3 con un progetto pilota: a breve Bitcoin e altre Criptovalute potranno essere usate dai clienti di Gucci per pagare i tanto richiesti capi d’abbigliamento nei negozi di:
- Wooster a New York
- Rodeo Drive a Los Angeles
- Miami Design District
- Phipps Plaza ad Atlanta
- The Shops at Crystals a Las Vegas
Il piano, come dichiarato dalla maison fiorentina, è quello di espandere tale copertura a tutti i 111 negozi del nord America. Una decisione che ribadisce la natura crypto-friendly dell’azienda, sempre attenta a non rimanere indietro con i tempi e sempre sul pezzo per sfruttare le opportunità che offrono le nuove tecnologie.
"Una evoluzione naturale per quei clienti che vogliono avere questa opzione a loro disposizione".
Queste le parole di Marco Bizzarri, Presidente e CEO di Gucci, in una dichiarazione in cui esplicita il proprio supporto all’ecosistema delle criptovalute.
Rodeo Drive Flagship Store- Beverly Hills, Los Angeles.
Quali Criptovalute Accetta Gucci?
Le 12 criptovalute che verranno accettate dai primi 5 negozi Gucci saranno:
- Bitcoin
- Ethereum
- Bitcoin Cash
- Wrapped Bitcoin
- Litecoin
- Shiba Inu
- Dogecoin
- 5 diverse stablecoin ancorate al valore del dollaro americano
Ciò che emerge a prima vista è la presenza delle memecoin Doge e Shiba, sempre più apprezzate dai giovani della Generazione Z e dai Millennials.L'inclusione di questi tipi di asset come sistema di pagamento all'interno di aziende di spicco quali Gucci sono la dimostrazione della forza e della importanza che questi progetti rivestono sul crypto mercato.I numeri parlano da soli: Doge e Shiba insieme capitalizzano circa 29 miliardi di dollari, posizionandosi rispettivamente al rank #12 e #15 della classifica di Coinmarketcap. https://twitter.com/CoinMarketCap/status/1522496893485527041
Gucci è un'azienda Crypto-Friendly
La scelta di aggiungere le crypto come mezzo di pagamento non è di certo frutto di un'apertura occasionale da parte dell'azienda. Il marchio di Lusso Gucci ha infatti già dimostrato in 2 occasioni di avere un approccio proattivo nei confronti del Web3 e delle Criptovalute:
- la prima volta, a febbraio 2022, lanciando la collezione NFT "SUPERGUCCI", nata grazie a una collaborazione con Superplastic, esperto di animazione 3D
- sempre a febbraio 2022, Gucci ha annunciato il proprio ingresso nel metaverso tramite un investimento mirato in land virtuali su The Sandbox
https://twitter.com/gucci/status/1491456862755119106?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1491456862755119106%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.criptovaluta.it%2F30156%2Fgucci-sbarca-su-the-sandbox-acquistata-terra-per-il-progetto-vault